La Lavorazione

Disossatura prosciutti dal 1979

Sanificazione del prodotto

 

Prima di entrare in lavorazione tutti i nostri prodotti vengono lavati e sanificati con una Lavatrice a doppio strato di ultima generazione. Il lavaggio avviene in 4 secondi utilizzando circa 7 litri di acqua a 90 °C per ogni pezzo sottoposto a lavaggio.

Alla fine della linea il prodotto viene asciugato con ventilatori ad alta pressione. L'attività di lavaggio e asciugatura avviene in pochi secondi per non intaccare minimamente la qualità del prodotto. 

Il ciclo della lavorazione segue le norme igienico sanitarie nazionali e internazionali del protocollo HACCP.  Dopo aver provveduto alla selezione dei prosciutti da lavorare e al loro lavaggio e asciugatura, gli addetti alla lavorazione proseguono con il vero e proprio processo di disossatura e di confezionamento del prodotto sottovuoto secondo lo "stampo" richiesto dal cliente. 

 

La nostra azienda è in grado di coprire tutte le esigenze di stampo più utilizzate nel mercato.  Per il consumo al dettaglio la novità è nella linea "La Perla". La sua forma ellittica, la legatura posta ogni 2 cm e la comodità del sacco termoretratto consentono di renderla molto apprezzata per il consumo domestico ma anche per la Grande distribuzione per gli affettati da banco e per la ristorazione. 

L'azienda è dotata di tre peso-prezzatrici Bizerba, una etichettatrice Zebra e una incartonatrice Coop-Bilanciai che ci permettono di eseguire qualsiasi etichettatura (a pezzo, cartone, bancale) rispettando gli standard del Cliente.

Per tutti i prodotti può essere richiesta l'incartonatura e il confezionamento in nostro cartone (Havana o bianco) da 2, 3 o 4 pezzi per cartone oppure in vostro cartone pre-fornito. 

 

Ambiente e Tutela

Nel pieno rispetto dell’ambiente, ci siamo dotati di un impianto di trattamento dell’acqua proveniente dal lavaggio dei prosciutti.
Tale impianto consente la depurazione dell’acqua reflua tramite separazione del grasso mediante il processo di flottazione e la sola aggiunta di un coadiuvante organico per la massima tutela ecologica 

 

AGNETTI S.R.L. - Str.llo Canali, 1 - 43038 SALA BAGANZA (PR) | Tel. +39 0521 833993 | Fax: +39 0521831796 

C.F. & P.I.: (IT) 00574630349             info@agnettidisossatiperfetti.com

  • Facebook Social Icon